FIRMA LE PETIZIONI, E' UN TUO DIRITTO PROTESTARE!

SEGUI IL P.A.U.A!

sabato 2 novembre 2013

NON VOGLIAMO DIRE ADDIO AI NOSTRI CANI!!! AIUTATECI!!!!!!

da Concetta Granato

Le nostre FAMIGLIE stanno passando un periodo difficile, un momento che speravamo non arrivasse mai e che mai si realizzasse.

Due anni fa, precisamente nel Settembre 2011, il Corpo Forestale dello Stato, l’ E.N.P.A. ed il comune di Torino hanno sequestrato ad un privato circa settanta cuccioli di chihuahua; il caso venne seguito presso il tribunale di Pinerolo che ha dato atto alla nomina di nuovi custodi giudiziari in affidamento, con custodia temporanea a titolo gratuito del cucciolo .

Non so quale forza divina ci abbia dato la fortuna di poter accudire e aiutare questi esserini che ormai da due anni fanno parte della nostra famiglia.

La prima volta che ci siamo incontrati, loro ci seguivano con gli occhi, come se ci conoscessero o come se ci stessero studiando… come se ci stessero scegliendo per essere i loro nuovi “genitori”

Quasi come un GRIDO DI AIUTO : PORTATECI VIA!!!! .

Non li abbiamo scelti… non ci sono capitati… eravamo destinati a stare insieme… Li abbiamo amati sin da subito. All’inizio l’inserimento per i cuccioli nella famiglia non è stato semplice… Loro erano disorientati e spaventati. Bastava un piccolo rumore domestico a farli rintanare tremante in un angolo.

Per poterli toccare bisognava quasi dargli la caccia. Non neghiamo che abbiamo dovuto lavorare molto per ottenere la loro fiducia, per fargli capire che il nostro affetto era sincero e senza secondi fini.

Ma alla fine solo con la forza dell’Amore con la A maiuscola siamo riusciti ad instaurare quello che oggi è un rapporto di totale fiducia e fedeltà. Ormai i piccoli fanno parte della nostra famiglia, li amiamo moltissimo, come se fossero veri " figli genetici". Non vi nascondiamo che ci parliamo, li coccoliamo e gli diamo tanto amore.

Abbiamo sofferto con loro quando stavano male… abbiamo pianto quando erano dal veterinario ma soprattutto quando l’abbiamo riabbracciati. Li abbiamo imboccati e curati. La prima notte abbiamo condiviso con loro il nostro Letto per non farli sentire soli. Sono sicura che non tutte le persone approvano il nostro comportamento, ma SIAMO altrettanto sicuri che chi ama gli animali avrebbe fatto quello che stiamo facendo noi, perchè gli animali non sono “oggetti” o “beni materiali” ma sono PEZZ ‘E CORE. Loro dipendono da noi… e sono un pezzo di noi è legato a Loro. Scusatemi se mi sono dilungata, torno subito al motivo per cui sto scrivendo.

Ad Aprile 2013 c’è stato il processo al “signore” (tra virgolette perché secondo noi non merita di essere chiamato in tale modo per come tratta gli animali visto in che stato erano quando siamo andati a prenderli) e non sappiamo come ha vinto la causa.

Abbiamo appreso questa notizia grazie al giro di informazioni che ci scambiamo in rete noi affidatari, noi NUOVE FAMIGLIE e lettere di raccomandate che stanno arrivando che rivuole i cani oppure SOLDI tantissimi SOLDI!

Al momento del sequestro i cuccioli non erano dotati di micro cip ne vaccinati e fu costretto dalla forestale di Torino a cipparli tutti quasi 80 cani .Furono micro cippati e vaccinati dal veterinario di Torino indicato dal corpo forestale. 77 CUCCIOLI RINCHIUSI IN PICCOLISSIME GABBIE AL BUIO,FATTI ACCOPPIARE DA STESSE GENERAZIONI TRA FRATELLI STESSI - MAMME E FIGLI TANTO è VERO CHE OGGI HANNO DISTURBI GENETICI COME: INTESTINO, PANCIA, SOFFI AL CUORE, PROBLEMI DI ZAMPE, OCCHI SEMPRE LACRIMANTI, ALLERGIE DI MANGIARE, PROBLEMI GASTROENTERITE CHE PUO' PROVOCARE ANCHE LA MORTE! Alcuni di loro fanno fatica a camminare visto il tempo rinchiuso nelle gabbie!!!!!

Al momento del sequestro alcune famiglie si sono ritrovati cucciole in attesa di altri cuccioli!!!!

Nessuno e dico NESSUNO quel giorno dal'E N P A al CORPO FORESTALE fu interpellato al momento delle sentenza, si è svolto tutto nell'oscurità e oggi vogliamo dire NO I NOSTRI CANI NON SI TOCCANO!!!!!

In cuor nostro sapevamo che poteva succedere, ma mai e poi mai potevamo sapere in una cosa del Genere! Ci chiediamo se il giudice abbia pensato al dolore che sta per provocare con quella udienza, dolore non tanto per noi affidatari ma soprattutto per Loro, per i nostri piccoli. Non possiamo pensare che i nostri cuccioli ci vengono portati via. Vogliamo lottare fino alla fine, non vogliamo arrenderci di fronte ad un pezzo di carta.

I sentimenti valgono di più.

Vi prego , dateci una mano per rendere pubblica la nostra situazione, per far riaprire il caso, per far si che i sentimenti umani e animali non siano calpestati.

Vi prego. Questi cuccioli non SONO un OGGETTO… è un pezzo di NOI .

Vi ringraziamo anche solo del tempo che Vi abbiamo rubato.

FIRMATE VI PREGO!!!!!!! QUESTI CUCCIOLI NON POSSONO RITORNARE RINCHIUSI IN QUELLE GABBIE AL BUIO DI UN GARAGE , PER NON FARGLI RICOMINCIARE L'INFERNO DI VITA CHE ERANO STATI ASSEGNATI! IL LORO DESTINO ERA STATO SCRITTO E NOI LI ABBIAMO AIUTATI A VIVERE!!!

N.B. A tutti coloro che amano gli animali, pensate se uno dei vostri ritornasse in quell'inferno! Ancora oggi i nostri cuccioli hanno paura di un qualsiasi gesto e rumore, faticano a camminare, a mangiare soprattutto a fidarsi del prossimo!!!!

Chiediamo a tutte le persone e alle associazioni di porgerci una mano, e chiediamo un aiuto a capire l'affidamento in questi casi a cosa serve! Se un cane viene tolto non è possibile che una legge dopo anni venga ripreso e giudicato come un oggetto!!!!!

GRAZIE A TUTTI AIUTATECI AD ARRIVARE A 10000 FIRME !! PERCHE’ LA VOSTRA FIRMA CHE NON COSTA NULLA, COSTA INVECE LA VITA E IL BENESSERE DI UN ESSERE VIVENTE E NON DI UN OGGETTO. GRAZIE A TUTTI!!!!!!

FIRMATE QUI