FIRMA LE PETIZIONI, E' UN TUO DIRITTO PROTESTARE!

SEGUI IL P.A.U.A!

venerdì 17 gennaio 2014

ALLEVAMENTI DI VISONI POSSIAMO CHIUDERLI CON IL TUO AIUTO

ALLEVAMENTI DI VISONI

POSSIAMO CHIUDERLI CON IL TUO AIUTO

Caro amico, cara amica,

voglio ringraziarti per aver firmato la petizione sul sito VISONILIBERI.org e aver così espresso la tua volontà di abolire gli allevamenti di animali da pelliccia in Italia.

Con queste righe intendo aggiornarti sulla campagna e chiedere ancora una volta un tuo piccolo ma decisivo aiuto.

Questa raccolta firme, grazie anche al tuo contributo, ha avuto un grande successo.

Siamo stati infatti in grado in pochi mesi di raccogliere oltre 70.000 firme online e cartacee che ho consegnato personalmente giovedì 7 novembre al Presidente del Senato, Pietro Grasso, e che consegneremo a breve ai Ministeri della Salute e delle Politiche Agricole.

La consegna delle firme al Parlamento è solo uno dei tanti passi di questa campagna: recentemente siamo riusciti a bloccare l’insediamento di un allevamento da 40.000 visoni in provincia di Modena, abbiamo diffuso il toccante video di una liberazione di TRE visoni che abbiamo condotto all’interno di un allevamento italiano e con il corteo del 21 dicembre e altre iniziative siamo riusciti a far parlare su molti media nazionali delle condizioni dei visoni e della volontà di persone come te che vogliono vedere chiusi questi allevamenti.

Come avrai visto dal nostro filmato “Morire per una pelliccia” - frutto dell’investigazione che ha tenuto impegnati gli attivisti di Essere Animali per 18 lunghi mesi - i visoni vivono in piccole gabbie per poi venire uccisi in camere a gas.

Questi animali invece di nuotare nei fiumi e correre sull’erba, conoscono solo un mondo fatto di pochi centimetri quadrati circondato da una rete metallica.

Una vita da incubo che li fa impazzire.

Dopo aver assistito in prima persona alla loro sofferenza fisica e psicologica posso assicurarti che la determinazione che tutti noi di Essere Animali abbiamo per porre fine a questo orrore è enorme.

Vogliamo che tutti possano correre liberi e nuotare, come i tre visoni che abbiamo liberato con immensa gioia, che solo ora possono godere della propria vita.

Si tratta però di una battaglia appena iniziata. Vuoi aiutarci a condurla fino alla fine e poter gridare insieme a noi VITTORIA?

La decisione sulla proposta di legge che pone il divieto di allevamento di animali da pelliccia è in mano a due Commissioni del Parlamento. Sta a loro decidere se calendarizzarne il voto o meno, dando così una speranza ai 200.000 visoni prigionieri negli allevamenti italiani in Italia. E’ a loro quindi che devi far sentire adesso la tua volontà.

  • Firma e diffondi più che puoi la nuova petizione online indirizzata alle Commissioni di Camera e Senato.
  • Quasi 40.000 persone hanno firmato in un solo giorno, segno di quanto questa sia una richiesta sentita e una vittoria che possiamo ottenere.

ABOLIAMO QUESTI LAGER: FIRMA ORA!

  • Fai una donazione. Anche se piccola può davvero fare la differenza per questa campagna. Le nostre video-inchieste si stanno rivelando fondamentali, ma richiedono davvero tanto tempo e molto denaro.

AIUTACI A CHIUDERE GLI ALLEVAMENTI DI VISONI!

Grazie ancora per l’aiuto e la fiducia che ci hai dato e che continuerai a darci!
Francesco Ceccarelli | Responsabile investigazioni di Essere Animali