FIRMA LE PETIZIONI, E' UN TUO DIRITTO PROTESTARE!

SEGUI IL P.A.U.A!

martedì 4 febbraio 2014

SALVIAMO LE ORCHE DI SOCHI 2014

da Valeria Guerra

La scorsa estate, una società russa ha catturato sette esemplari di orca marina in Giappone, nel mare di Okhotsk, con l'obiettivo di metterle in mostra in alcuni acquari in costruzione. Due di questi esemplari, verranno utilizzati come attrazioni turistiche durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Non è giusto, liberiamole!!

#salviamoleorche

Al presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach

Al Primo ministro della Federazione Russa Dmitrij Medvedev

Al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin

Al Presidente del Comitato Olimpico Sochi 2014 Dmitry Chernyshenko

La scorsa estate, una società russa ha catturato sette esemplari di orca marina in Giappone, nel mare di Okhotsk, con l'obiettivo di metterle in mostra in alcuni acquari in costruzione. Due di questi esemplari, verranno utilizzati come attrazioni turistiche durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Le due orche, un giovane maschio e una giovane femmina, sono attualmente tenute in cattività in una struttura di Mosca, pronte ad essere trasferite a Sochi prima della cerimonia d'apertura dei giochi olimpici.

Questi mammiferi, che possono crescere fino a 9 metri di lunghezza, e pesare anche 9 tonnellate, percorrono in natura anche 100 miglia al giorno. Saranno costrette invece a vivere in una gabbia di cemento, per far divertire il pubblico e arricchire gli organizzatori.

Vi ricordate Tilikum, l' "orca assassina" di SeaWorld a Orlando che uccise trepersone? Era diventata frustrata, infelice e aggressiva a proprio causa del suo stato di privazione della libertà, così come molte altre orche rapite dagli oceani.

"Orche, balene e delfini sono esseri intelligenti. "La cattività le priva della vita", ha detto un portavoce della Whale and Dolphin Conservation.

Firma anche tua la petizione per chiedere al presidente russo Putin, al Primo ministro Medvedev, e ai vertici del Comitato Olimpico di restituire immediatamente le orche alla libertà.

I giochi olimpici rappresentano da sempre un simbolo universale di libertà, non possiamo permettere che diventino un altro luogo di sfruttamento e maltrattamento degli animali!

clicca qui------> salviamoleorche